Triportail beneficia di considerevole know-how in termini di trasmissione e sviluppo delle imprese grazie alle diverse e complementari competenze dei membri del team che possiedono una variegata formazione e un’ampia esperienza.

 


 

frank.guemara@triportail.ch

Tel : +4122 347 11 24,

Mob : +4179 448 40 37

Frank Guemara ha fondato Triportail SA nel 2003.
Tra 1993 e 2003 ha creato e guidato il reparto Mergers & Acquisitions della banca Lombard Odier & Cie a Ginevra. In particolar modo ha seguito la successione e la trasmissione di molte imprese familiari in Svizzera e all’estero.
Prima del 1993, Frank Guemara ha lavorato cinque anni per la società di revisione contabile Coopers & Lybrand a Ginevra.
Durante la sua carriera, Frank Gemara, ha supportato molti proprietari nella vendita delle loro società in tutta Europa.È membro del consiglio di amministrazione di diverse società operanti nel settore finanziario, nel settore vinicolo e in quello della distribuzione alimentare.

 

È Dottore Commercialista svizzero e un membro della Camera Fiduciaria svizzera. Ha conseguito un master in economia presso l’Università di Ginevra.

Parla francese e inglese.

 


 

JeanMarc1

jmtaverney@triportail.ch

Tel : +4122 347 11 28,

Mob : +4179 412 20 85

Jean-Marc Taverney ha 20 anni di esperienza internazionale in materia di finanza aziendale e di business development. È stato responsabile finanziario di Asia-Pacifico alla SGS e, più recentemente, Head of Internal Audit EMEA alla Eastman Kodak Company, società con cui Jean Marc Taverney ha avuto l’opportunità di sviluppare una significativa esperienza nella gestione dei cambiamenti e nella ristrutturazione, nonché nell’ambito di fusioni e acquisizioni.In precedenza, ha lavorato nel gruppo finanziario della famiglia Espirito Santo e presso Coopers & Lybrand a Ginevra. Appassionato di imprenditorialità e di creazione di valore, Jean-Marc Taverney mette volentieri la sua capacità di ascolto al servizio delle imprese giovani e apporta anche significativa esperienza nel finanziamento delle imprese.

Ha conseguito un MBA presso la Business School Lausanne, nonché la patente professionale federale di fiduciario.

Parla francese, inglese, italiano, tedesco e svizzero-tedesco.